La vita è troppo corta per mangiare solo verdurine e frutta! Scrivo questo articolo nel momento in cui siamo bloccati in casa per il coronavirus e onestamente, almeno io in questo periodo ho bisogno di cose buone, colorate che portano un po’ di gioia in casa. E’ questi donut a casa mia fanno questo effetto. Se non possiamo fare molto altro, friggiamo e aggiungiamo cioccolato e confettini a gogo!
Sono molto più facili da preparare di quello che pensavo. In realtà ci vuole solo un po’ di tempo, per la lievitazione e per decorare. Ecco come si fa.
Donut Vegani, facilissimi
Belli, buoni, colorati e vegani! Così vogliamo i nostri donut! Ecco come si fa.
Porzioni 20 piccole dimensioni
Ingredienti
- 250 g farina tipo "0"
- 2 Cucchiai zucchero
- 1/2 cubetto lievito di birra
- 100 ml latte di mandorle
- 1 l olio per friggere
- decorazione a scelta
- 1 Cucchiaio olio vegetale
Istruzioni
- Unire la farina, lo zucchero e il lievito in una grande ciotola, quindi aggiungi l'olio e il latte vegetale (a temperatura ambiente).
- Mescolare per unire, quindi impastare (o a mano o con il robot di cucina) fino a quando si forma un impasto liscio. Se l'impasto è troppo appiccicoso, aggiungere più farina.
- Coprire la ciotola con un canovaccio pulito e lasciala lievitare per 1 o 2 ore fino a quando l'impasto raddoppierà.
- Stendere la pasta su una superficie leggermente infarinata a uno spessore di circa 1,5 cm. Usa un bicchiere per tagliare le ciambelle e una provetta / apertura della bottiglia di vetro / bicchierino / qualunque cosa tu abbia a casa per tagliare il foro della ciambella.
- Scaldare l'olio per friggere a 175 °C: o in una friggitrice o in una pentola riempita con abbastanza olio. Assicurati di non aggiungere troppo olio nella pentola perché l'olio aumenterà. Friggere le ciambelle su ogni lato fino a doratura.
- Trasferire le ciambelle su un tovagliolo di carta per rimuovere l'olio in eccesso. Lasciateli raffreddare prima di applicare la glassa/ cioccolato o zucchero a velo.
Decorare
- Donut al cioccolato: Sciogliere cioccolato fondente a bagnomaria. Tuffare le ciambelle nel cioccolato e decorare subito con i confettini.
- Donut con marmellata e zucchero a velo: Inserire la marmellata con una siringa(senza l'ago) e spolverare con lo zucchero a velo
- Donut con glassa di zucchero: In una ciotola unire 1 cucchiaio di latte vegetale e abbastanza zucchero a velo per creare una glassa, aggiungere una goccia di colore alimentare a scelta,tuffare i donut dentro.
Click to rate this post!
[Total: 3 Average: 3.3]
Buonissimi, soprattutto con marmellata!
Top!